L'ipnosi è una tecnica antica, di recente reintrodotta nel mondo della psicoterapia per le sue innumerevoli indicazioni. Comunemente l'ipnosi si riconduce a Milton Erickson, tuttavia molti grandi terapeuti del passato erano anche ipnotisti (Charcot, Freud).
L'ipnosi aiuta nel trattamento delle fobie, del dolore cronico, dell'ansia e trova ottime indicazione nei disturbi alimentari, disassuefazione da sostanze (fumo, droghe) e cura dei tic nervosi.
Attraverso l'ipnosi si possono rievocare ricordi dell'infanzia nascosti che spesso sono la causa dei nostri malesseri o delle nostre incapacità (ipnosi regressiva). Ambiti particolari dell'ipnosi riguardano l'analgesia e l'anestesia per interventi chirurgici e la regressione alle vite precedenti.
L'ipnosi è indicata a tutti coloro che intendono risolvere e migliorare il loro disturbo attraverso un percorso intenso e molto particolare. Viene offerta anche la consulenza per l'utilizzo dell'ipnosi in ambito sportivo.
Dott. Alessandro Lizioli - Medico Psicologo clinico e psicoterapeuta a Varese
Sede: Viale Aguggiari, 63, 21100 Varese VA
declino responsabilità | privacy | codice deontologico
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita psicologica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
©2023 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott. Alessandro Lizioli .
Ultima modifica: 27/06/2016
© 2023. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.